Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Carapelle puoi rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è solito che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dal solito provocano litigi e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista saprà offrire. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carapelle, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Carapelle per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carapelle consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Carapelle