Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cermes puoi contattare in maniera facile tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni varie dal solito possono provocare disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cermes, concede di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Cermes per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cermes dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cermes