Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Cerreto d'Esi

Questo servizio ti dà l'opportunità di visionare le ditte di Cerreto d'Esi e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e soprattutto gratuito.

Compila il modulo che trovi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Cerreto d'Esi ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: esperti del settore saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter compiere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, all'interno del quale non vi siano eventuali danni per la tutela dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio fondamentale per non far sì che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi devono essere eseguiti.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Cerreto d'Esi?

La norma stabilisce l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Cerreto d'Esi!

Scegli il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Cerreto d'Esi!