Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Cerreto d'Esi: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Cerreto d'Esi ti permette di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cerreto d'Esi?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Cerreto d'Esi, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Cerreto d'Esi?

Termografia a Cerreto d'Esi ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Cerreto d'Esi.

Dovrai soltanto riempire il modulo che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Cerreto d'Esi localizzare il guasto è facile e veloce!