Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Cerrione potrai contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato di lato o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle solite possono provocare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista saprà offrire. Con la sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cerrione, concede di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Cerrione per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cerrione dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cerrione