Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Zimone avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle solite creano rotture e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Zimone, permette di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Zimone per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Zimone permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Zimone