Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Cerro al Lambro ti sarà possibile contattare semplicemente i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form posizionato sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, visto il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni difformi dal solito provocano fraintendimenti e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cerro al Lambro, permette di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Cerro al Lambro per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cerro al Lambro permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cerro al Lambro