Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cerro al Volturno avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che trovi accanto oppure chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è usuale che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle solite possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cerro al Volturno, permette di capire le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Cerro al Volturno per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cerro al Volturno permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cerro al Volturno