Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Castel San Vincenzo potrai rintracciare in modo facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form posizionato sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è solito che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite provocano avversità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castel San Vincenzo, concede di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Castel San Vincenzo per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel San Vincenzo permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castel San Vincenzo