Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Montenero Val Cocchiara avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dal solito possono provocare contrasti e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montenero Val Cocchiara, aiuta a comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Montenero Val Cocchiara per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Montenero Val Cocchiara consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montenero Val Cocchiara