Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a San Giorgio Lucano puoi rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello che trovi di fianco o contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle solite possono creare litigi e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Per la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Giorgio Lucano, permette di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Giorgio Lucano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a San Giorgio Lucano permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Giorgio Lucano