Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Certosa di Pavia puoi trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, visto il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dal solito possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Certosa di Pavia, aiuta a capire i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Certosa di Pavia per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Certosa di Pavia dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Certosa di Pavia