Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Cervatto?

Termografia a Cervatto ti permette di avere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Cervatto.

Dovrai solamente riempire il modello che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Vercelli e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Cervatto: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Cervatto ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Cervatto?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Vercelli, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Cervatto trovi la soluzione giusta!