Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cervesina puoi contattare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratis in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dal solito provocano disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cervesina, aiuta a capire i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cervesina per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cervesina dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cervesina