Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Mezzana Rabattone ti sarà possibile rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è comune che, visto il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mezzana Rabattone, permette di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Mezzana Rabattone per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Mezzana Rabattone consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mezzana Rabattone