Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pieve Albignola avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, visto il scorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pieve Albignola, concede di capire i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Pieve Albignola per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pieve Albignola consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pieve Albignola