Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cerveteri?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito di rendere esecutive ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Cerveteri?

L'amministratore di condominio a Cerveteri non solamente rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione a determinati obblighi, come:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile calcolare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Roma per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Cerveteri!