Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Cervignano del Friuli?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue l'operazione di levigatura parquet a Cervignano del Friuli ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dalla condizione della pavimentazione.

Che cosa intendiamo parlando di levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie causati dal passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Cervignano del Friuli permette di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e confrontare in maniera gratuita più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Cervignano del Friuli!