Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Cervinara avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi qui oppure contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dalle solite possono creare contrasti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un esperto è in grado di dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cervinara, fa in modo di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Cervinara per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cervinara consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cervinara