Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Montesarchio ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti provocano contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta saprà offrire. Con la sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Montesarchio, concede di capire i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di introspezione della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Montesarchio per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montesarchio permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montesarchio