Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Cervino: scopri i vantaggi!

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Si può installare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Cervino si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Cervino nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Cervino.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Cervino