Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Santa Maria a Vico?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina a Santa Maria a Vico: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Santa Maria a Vico si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Santa Maria a Vico nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Santa Maria a Vico.

Pavimenti in resina Santa Maria a Vico: quali vantaggi?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Confronta più preventivi per Pavimenti in Resina a Santa Maria a Vico