Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Cesano Boscone

Sono numerose le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Cesano Boscone e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare le formiche utilizzando procedimenti «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Cesano Boscone ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Cesano Boscone per liberarti in maniera definitiva del problema!