Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Cesano Boscone?

Termografia a Cesano Boscone ti permette di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Ti basterà completare il modello che visioni sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Milano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Cesano Boscone: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la ricerca di dispersioni su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano

In quali campi viene eseguita la termografia a Cesano Boscone?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Milano, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cesano Boscone localizzare il guasto è semplice e veloce!