Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cesano Maderno avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite possono provocare litigi e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cesano Maderno, permette di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Cesano Maderno per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cesano Maderno permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cesano Maderno