Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Seveso puoi rintracciare semplicemente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina web o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, con il trascorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle solite provocano disagio e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sa offrire. Per mezzo della sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Seveso, concede di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Seveso per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Seveso dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Seveso