Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Cevo?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Cevo e si occupa dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Cevo può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Cevo sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati dalla normativa di riferimento, fra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, difatti, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è buona prassi fare affidamento a veri professionisti di Cevo, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale di Cevo per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Cevo!