Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Champdepraz ti sarà possibile trovare in modo semplice i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle precedenti provocano contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Champdepraz, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Champdepraz per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Champdepraz dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Champdepraz