Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Charvensod puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo posizionato di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è regolare che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle solite creano litigi e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Charvensod, concede di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Charvensod per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Charvensod consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Charvensod