Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Cherasco è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, vale a dire che si nutrono di sangue. Esse invadono mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Benché esistano svariati tipi di pulci, individuare un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia è piuttosto facile. Questi minuscoli animali, difatti, sono di un colore marrone o rosso e hanno una lunghezza di, pressappoco, un paio di millimetri.

Usualmente sono stanziati nelle aree corporee maggiormente coperte, come ad esempio la giuntura della gamba. Per constatare se il nostro amico peloso presenti un'invasione di pulci ci limiteremo a cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli animaletti scuri che sono soliti muoversi in modo veloce. Per di più, se notiamo anche rossori della cute, indubbiamente ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti è necessario andare a lavorare su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cherasco. La difficoltà più grande, in effetti, è fermare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita di media mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, riceverai in maniera gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Cherasco. Chiamando il numero di telefono oppure riempiendo modulo che è possibile vedere su questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate di Cherasco ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Cherasco