Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cherasco potrai contattare in modo facile i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sul sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai ricontattato gratis in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dal solito possono creare disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cherasco, concede di comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Cherasco per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cherasco permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cherasco