Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Bra puoi contattare facilmente tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è solito che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti creano rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sa offrire. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bra, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di analisi del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Bra per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bra consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bra