Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che eseguono la revisione degli estintori a Chialamberto

Questo servizio ti dà l'opportunità di identificare le imprese di Chialamberto e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le imprese di Chialamberto specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta migliore! Non solo: tecnici esperti sapranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a svolgere il proprio mestiere in un posto sicuro, nel quale non vi siano possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un criterio basilare per evitare che lo scoppio di un fuoco diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi vanno svolti.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Chialamberto?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Cerca il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Chialamberto!