Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Chiaromonte potrai rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato di fianco oppure contatta il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti possono provocare avversità e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solamente uno specialista saprà dare. Conseguentemente alla sua preparazione opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Chiaromonte, aiuta a conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di analisi di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Chiaromonte per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Chiaromonte permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Chiaromonte