Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Francavilla in Sinni puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che trovi sul sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite possono creare incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista è in grado di dare. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Francavilla in Sinni, fa in modo di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Francavilla in Sinni per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Francavilla in Sinni permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Francavilla in Sinni