Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Chienes puoi rintracciare facilmente i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi di lato o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dal solito creano avversità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Chienes, aiuta a capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di analisi del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Chienes per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Chienes consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Chienes