Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia San Lorenzo di Sebato avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a San Lorenzo di Sebato, fa in modo di comprendere i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a San Lorenzo di Sebato per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Lorenzo di Sebato consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Lorenzo di Sebato