Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Rodengo potrai rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle precedenti provocano avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un esperto sa offrire. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rodengo, permette di capire i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Rodengo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rodengo dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rodengo