Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, balconi e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture esistenti?

Impermeabilizzazione Chiesina Uzzanese, tramite la capacità ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà in grado di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire la superficie esistente prevedono in primis un'esame della condizione fisica della copertura, sulla quale si porrà la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per comprendere in che modo si andrà ad operare, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Chiesina Uzzanese l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate particolarmente per l'impermeabilizzazione a Chiesina Uzzanese di costruzioni nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo moltissimi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazioni Chiesina Uzzanese