Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Chiesina Uzzanese avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, visto il passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dal solito possono provocare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sa offrire. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Chiesina Uzzanese, permette di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Chiesina Uzzanese per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Chiesina Uzzanese consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Chiesina Uzzanese