Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Uzzano potrai contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form posizionato sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dal solito creano rotture e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto sa avere. Grazie alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Uzzano, permette di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Uzzano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Uzzano dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Uzzano