Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Pieve a Nievole avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di lato o chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni diverse dalle precedenti provocano fraintendimenti e dolori nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Contattare un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pieve a Nievole, fa in modo di capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Pieve a Nievole per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pieve a Nievole consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pieve a Nievole