Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Chiomonte ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo posizionato sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dal solito creano rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua abilità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Chiomonte, aiuta a comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Chiomonte per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Chiomonte permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Chiomonte