Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Exilles potrai trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite provocano ostilità e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Exilles, concede di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Exilles per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Exilles consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Exilles