Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Chiusa di San Michele che ti presentiamo è stato creato appositamente con l'obiettivo di mettere in contatto enti, aziende e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Chiusa di San Michele lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Chiusa di San Michele.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Chiusa di San Michele sono obbligate a analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni utili per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • indagini ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Chiusa di San Michele. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!