Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Caprie ti consente di metterti in contatto con i tecnici del campo ambientale e della pianificazione territoriale in tutta la provincia di Torino.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Caprie opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Caprie.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per aumentare il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo unico per intraprendere tale professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Caprie ti metterà in contatto con gli esperti del settore per avere ogni informazione sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Caprie. Potrai visionare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Torino e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!