Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Chiusa di San Michele.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un esperto di Chiusa di San Michele immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Chiusa di San Michele?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Chiusa di San Michele e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Chiusa di San Michele è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Chiusa di San Michele e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto