Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Chiusanico verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Chiusanico la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Chiusanico, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Chiusanico è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Chiusanico?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Imperia e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Chiusanico. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!