Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Chiusdino è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non invade solo gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • infezioni o cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Contattaci senza indugio per ricevere le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Chiusdino.

Eliminare le pulci:in che modo?

Al fine di togliere in maniera definitiva le pulci è necessario fare qualcosa per agire su ogni periodo di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Chiusdino. La difficoltà più persistente, perciò, è interrompere la generazione di questi parassiti. Una femmina deposita di media mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si ciba di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si concentrano in maniera particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Chiusdino. Telefonando al numero o compilando la scheda che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Chiusdino ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Chiusdino