Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Montieri è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, vale a dire che si cibano di sangue. Esse invadono mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Benché ci siano numerose specie di pulci, riconoscere un'invasione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi molto difficile. Questi minuscoli insetti saltatori, infatti, hanno un colore marrone o rosso e misurano, quasi, 2-3 millimetri.

Di regola sono raggruppati nelle parti corporee più nascoste, come l'interno coscia. Allo scopo di verificare se il nostro cane o gatto presenti le pulci basterà andare alla ricerca dei piccoli parassiti scuri che saltano in modo rapido. Per giunta, se notiamo anche irritazioni della cute, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Al fine di sterminare in maniera definitiva questi parassiti è necessario intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Montieri. La difficoltà più persistente, effettivamente, è bloccare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materia organica situata in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano in particolare negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto in ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dal tuo appartamento a Montieri. Contattando il numero o alternativamente completando modulo che vedi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Imprese specializzate di Montieri ti ricontatteranno nel minor tempo possibile offrendoti qualunque informazione sui costi e sui prodotti usati per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Montieri